Strumenti Utente

Strumenti Sito


fisica:strumenti:arduino

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione Entrambe le parti successive la revisione
fisica:strumenti:arduino [2020/02/17 20:30]
simone.privitera
fisica:strumenti:arduino [2020/02/17 20:33]
simone.privitera
Linea 14: Linea 14:
  
  ​Arduino è una piattaforma hardware italiana “open source”, composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore.  ​Arduino è una piattaforma hardware italiana “open source”, composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore.
-Con Arduino si possono realizzare in maniera relativamente rapida e semplice piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, sensori di luce, temperatura e umidità e molti altri progetti che utilizzano sensori, attuatori e comunicazione con altri dispositivi. È abbinato ad un semplice ambiente di sviluppo integrato per la programmazione del microcontrollore. Tutto il software a corredo è libero e gli schemi circuitali sono distribuiti come hardware libero.+Con Arduino si possono realizzare in maniera relativamente rapida e semplice piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, sensori di luce, temperatura e umidità e molti altri progetti che utilizzano sensori, attuatori e comunicazione con altri dispositivi. In particolare la connessione dei sensori ad Arduino permette di misurare grandezze fisiche e di allestire quindi semplici esperienze di fisica. È abbinato ad un semplice ambiente di sviluppo integrato per la programmazione del microcontrollore. Tutto il software a corredo è libero e gli schemi circuitali sono distribuiti come hardware libero.
 Per l'​utilizzo del microprocessore è necessario il download di un software reperibile a questo indirizzo. Per l'​utilizzo del microprocessore è necessario il download di un software reperibile a questo indirizzo.
  
fisica/strumenti/arduino.txt · Ultima modifica: 2020/02/17 20:39 da simone.privitera