Strumenti Utente

Strumenti Sito


biologia:strumenti:riproduzione_dei_funghi

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
biologia:strumenti:riproduzione_dei_funghi [2019/06/10 09:34]
simone.mastrangelo creata
biologia:strumenti:riproduzione_dei_funghi [2019/09/23 14:30] (versione attuale)
Linea 14: Linea 14:
  
 -SESSUATA(fusione tra nuclei):​produzione di spore che vengono diffuse tramite vento,acqua o insetti; spore maschili e femminili si uniscono e formano una la polinucleata(fusione tra più nuclei). -SESSUATA(fusione tra nuclei):​produzione di spore che vengono diffuse tramite vento,acqua o insetti; spore maschili e femminili si uniscono e formano una la polinucleata(fusione tra più nuclei).
-                              ​La spora si una determinata polarità sessuale, con le condizioni ottimali di umidità e temperatura,​ germina un filamento di cellule chiamato ifa.  +La spora si una determinata polarità sessuale, con le condizioni ottimali di umidità e temperatura,​ germina un filamento di cellule chiamato ifa.  
-                              Per poter completare il ciclo biologico e organizzare le strutture riproduttive,​ dall'​ifa ​ si deve passare al micelio secondario, vero organismo fungino. Così l'ifa generata  +Per poter completare il ciclo biologico e organizzare le strutture riproduttive,​ dall'​ifa ​ si deve passare al micelio secondario, vero organismo fungino. Così l'ifa generata  
-                              da una spora con carica maschile si unisce ad una con carica sessuale opposta, per formare il micelio secondario che genererà il frutto (carpoforo) portatore di nuove spore.+da una spora con carica maschile si unisce ad una con carica sessuale opposta, per formare il micelio secondario che genererà il frutto (carpoforo) portatore di nuove spore.
  
  
biologia/strumenti/riproduzione_dei_funghi.txt · Ultima modifica: 2019/09/23 14:30 (modifica esterna)