Strumenti Utente

Strumenti Sito


biologia:esperienze:lab2go

{{ :biologia:esperienze:dati1.png |}}

Per quanto riguarda il Per la parte sperimentale abbiamo concordato con l’Università di svolgere attività sperimentali sia nel laboratorio in aula che nel laboratorio “in campo”. Sono state effetuate: Osservazione al microscopio di piante di pomodoro “sane” e “malate” (materiale fornito da Università “La Sapienza”); Sperimentazione in campo finalizzata alla induzione della resistenza alle malattie in piante di pomodoro usufruendo di tutti i vantaggi che scaturiscono dalla consociazione intraspecifica e interspecifica utilizzando i vantaggi della biodiversità e della ecosostenibilità.

SCOPO DEL LAVORO valutare i vantaggi agronomici e fitopatologici che scaturiscono dalla consociazione intraspecifica e interspecifica nella coltivazione ecosostenibile del pomodorosolanum lycopersicum

Nelle tabella 1 sono sinteticamente riportate le operazioni colturali adottate per la conduzione delle prove e i controlli quantitativi e qualitativi effettuati. Le prove sono state condotte utilizzando quattro varietà diverse di pomodoro. Le parcelle sono state coltivate in fila singola e doppia utilizzando una varietà singola di pomodoro, una consociazione tra pomodoro, fagiolino e sedano e tra un mix di quattro varietà di pomodoro.

biologia/esperienze/lab2go.txt · Ultima modifica: 2019/09/23 14:30 (modifica esterna)